giovedì 10 novembre 2011

Tutorial: Iris Folding.

Eccomi ragazze.....
.dai vostri messaggi non potevo non accontentarvi!! Ed ecco qui il tutorial dei quadrati, o meglio, Iris Folding!!
Grazie mille per i splendidi commenti che mi avete lasciato..... e se avete dubbi, domande chiedete pure!


-Scegliere un modello. In questo esempio ho usato un quadrato, ed ho numerato la sequenza.



-Ritagliamo delle strisce di varie larghezze 1,5cm e  2 cm e ripieghiamole all'incirca per i 3/4. Le strisce vanno applicate seguendo la sequenza dei numeri.


-Ritagliamo da del cartoncino la sagoma del nostro quadrato (7x7cm). Ora con un po' di scotch attaccate la sagoma del modello sulla parte frontale del bazzill, in modo che possiate vedere lo schema dal di dietro.

-Iniziamo dal bordo esterno del modello, incollando le strisce di carta sulla linee nell'ordine di colore scelto, accertatevi sempre di non oltrepassare la linea guida e che la parte piegata sia rivolta verso l'interno del disegno, ritagliare e recuperare la striscia non incollata e continuare così ricopriamo tutti i settori.

-Rifinire il quadrato come meglio si adatta al vostro lavoro, utilizzando del biadesivo spessorato.

Spero di esser stata il più chiara possibile.....ora tocca a voi, buon lavoro!!
frency

venerdì 4 novembre 2011

Ispirazione patchwork

Eccoci alla nuova sfida di Scrappando per novembre....... e siamo andate ad ispirarci alla bellissime coperte di patchwork (solo Simona poteva pensare ad una cosa così originale, un vulcano di idee!!) e allora spiando qua e la tra il web mi sono imbattuta in disegni geometrici tridimensionali....ed ecco qui la mia interpretazione!!


Per i materiali utilizzati andate qui, ma andateci anche per le varie ispirazioni delle mie colleghe....sempre bravissime ed originali!! Forza andate ad ispirarvi e partecipate numerose!!




a presto...
frency